Difesa Debitori Spa

Il Giornale di Vicenza – Ottobre 2019

Negli ultimi anni sono in costante aumento nel nostro paese, le famiglie ed imprese afflitte dal problema comunemente noto con il nome di “sovraindebitamento”, ovvero l’incapacità di far fronte a tutti i propri debiti ed obbligazioni. Le dimensioni di questo fenomeno sono allarmanti, basti pensare che le stime indicano che nei bilanci delle banche ci siano ancora ad oggi oltre 160 miliardi di crediti deteriorati.

Difesa Debitori Spa nasce nel 2013 proprio in questo contesto, dall’unione di un gruppo di Avvocati, ex Funzionari di Banca e Fiscalisti, con l’obiettivo di aiutare privati e imprese ad uscire dalla morsa dei debiti. Come ci riesce? Grazie all’esperienza maturata in tutti i settori strategici del credito dal proprio Staff di professionisti, compresi ex operatori e consulenti del settore bancario e fiscale.

Difesa Debitori Spa opera online su tutto il territorio nazionale; l’azienda riceve circa 15.000 richieste di aiuto ogni mese, siano esse per ottenere un saldo e stralcio sulle proprie posizioni debitorie, una rinegoziazione del debito con rata inferiore o una consulenza e verifica delle proprie posizioni fiscali con Agenzia delle Entrate Riscossione (ex Equitalia). La competenza di Difesa Debitori Spa ha permesso all’azienda di emergere tra tutte le altre realtà che in Italia sono impegnate nel medesimo settore, come confermato dalle numerose recensioni facilmente reperibili online.

Difesa Debitori Spa: i servizi offerti alla clientela

Il punto cardine attorno al quale ruota l’attività di Difesa Debitori Spa è il risanamento delle pendenze con banche e finanziarie; un servizio che mira ad ottenere per il cliente un risparmio che va dal 40% al 70% sul totale della massa debitoria grazie al Saldo & Stralcio. Ad esempio un cliente debitore per 10.000 € nei confronti di una finanziaria, una volta raggiunto l’accordo a Stralcio del 50% con quest’ultima, ne dovrà restituire in tutto solo 5.000 € (le modalità di rimborso sono negoziate caso per caso in base alle esigenze del cliente).

Il team di esperti è anche in grado di verificare le condizioni contrattuali sottoscritte tra il cliente e l’istituto di credito, contestando a quest’ultimo eventuali irregolarità o l’applicazione di tassi di interesse al di sopra della soglia di usura, sia per quanto riguarda i mutui che per i conti correnti. Vengono inoltre attuate una serie di verifiche sulla correttezza delle cartelle esattoriali, gli avvisi bonari, gli accertamenti e sulle varie operazioni di accertamento di Agenzia delle Entrate.

Anche la difesa legale è uno dei servizi che Difesa Debitori Spa offre alla clientela. Il team interno di giuristi d’impresa ed esterno di avvocati e specialisti nel settore, sono in grado di difendere i diritti del cliente nel caso di decreto ingiuntivo, pignoramenti o atti di precetto. La compagnia si assicura inoltre di mettere in atto le opportune azioni a tutela del patrimonio del cliente da eventuali ingiunzioni: dai terreni alla casa, fino ai natanti, la difesa legale di Difesa Debitori Spa può proporre una protezione su tutti i beni in proprietà o in possesso del cliente e/o dei suoi garanti.

Una volta conclusi gli accordi, Difesa Debitori Spa può, tramite intermediari autorizzati, cancellare eventuali segnalazioni negative da parte delle banche per mancati pagamenti o protesti, così da essere nuovamente finanziabili.

 

Per contattare Difesa Debitori Spa, senza impegno, è disponibile il numero verde 800 621259 oppure è possibile lasciare una richiesta di informazioni all’indirizzo www.difesadebitori.it.

per leggere l’articolo completo visita  https://www.ilgiornaledivicenza.it/home/altri/redazionali/difesa-debitori-spa-azienda-vicentina-contro-il-sovra-indebitamento-1.7745574